MASSAROSA. I carabinieri della Stazione di Massarosa hanno tratto in arresto, per il reato di detenzione e porto abusivo di arma da sparo in luogo pubblico un uomo di 52 anni, residente a Lucca e domiciliato a Massarosa presso l’abitazione della coniuge.

Nel tardo pomeriggio di ieri, a Massarosa, i carabinieri della locale Stazione hanno ricevuto la segnalazione di un’accesa lite famigliare che si stava consumando in un’abitazione di via Sarzanese. Arrivati sul posto per controllare e cercare di placare gli animi, hanno incrociato un’autovettura di grossa cilindrata, di proprietà di colui che era stato segnalato come uno di coloro che avevano preso parte alla lite.

I militari l’hanno perciò fermato e perquisito. Così, dietro il bagagliaio della sua macchina, nascosta dietro alcuni scatoloni, è stata rinvenuta occultata una pistola semiautomatica calibro 8 con il relativo caricatore inserito contenente 6 proiettili, unitamente ad una busta di plastica in cui erano presenti altri 10 proiettili. La marca, che non risulta censita e su cui sono ancora in corso accertamenti, è stata posta sotto sequestro penale. L’uomo, dopo gli accertamenti di rito, è stato dichiarato in stato di arresto e ha trascorso la notte presso le camere di sicurezza del comando Compagnia di Viareggio. Questa mattina, dopo la convalida dell’arresto, è stato processato per direttissima ed è stato condannato ad 1 anno e 4 mesi, che sconterà agli arresti domiciliari, presso la sua abitazione di Lucca.

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)

Massarosa, esplode la rabbia anti-Tares: “Buffoni, dimettetevi!”

Rissa sfiorata davanti le telecamere di Striscia: le pecore stressate